albo    amministrazione trasparente    Lavora con la scuola - Chiamata Unica
agenda2030 badge ictaio 2017 badge ictaio 2019 codeweek eTwinning generazioni connesse
logo PA digitale Futura scuola40

L’Istituto Comprensivo di Taio si compone di 3 Scuole Primarie (Coredo, Taio e Tres) e 2 Scuole Secondarie di 1° Grado (Coredo e Taio). L’Istituto accoglie gli studenti provenienti dal Comune di Predaia (Coredo, Smarano, Taio, Tres, Vervò) e da Sfruz.

Il territorio è molto vario nelle sue caratteristiche e si estende dalla forra del Torrente Noce alla zona montana della Predaia. Comprende nella parte più bassa zone agricole, artigianali e industriali; nella parte più alta sono presenti zone boschive e di pascolo.

La popolazione complessiva è di circa 7.000 abitanti.

E’ significativa la presenza di studenti di origine straniera (quasi il 20 %); l’Istituto è capofila della Rete Intercultura delle Valli del Noce.

Un momento dell'inaugurazione della nuova Scuola secondaria di Primo Grado. (20 maggio 2017)

inaugurazione SSPG 20 maggio 2017Inaugurazione SSPG 20maggio2017

Lunedì, 20 Maggio 2024